Gli animali che ci fanno ridere: ecco le foto del 2021

Animal Friends Comedy Pet Photo Awards 2021 è il concorso inglese nato per sensibilizzare le persone sul benessere degli animali e raccogliere fondi per Animal Support Angels. Vince Pepper, un labradar nero immortalato mentre gioca in giardino con le bolle

Più sono buffi e più ci piacciono. E l’Animal Friends Comedy Pet Photo Awards  è nato proprio per celebrare questa capacità dei nostri amati e fedelissimi amici di vita di far ridere, sorridere, a volte, commuovere. Creato da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam per celebrare il ruolo positivo e vitale che gli animali domestici possono avere nelle nostre vite, il premio quest’anno è in partnership con la compagnia di assicurazioni per animali Animal Friends. Grazie ai fondi raccolti è stato fornito un supporto agli animali domestici che ne hanno più bisogno attraverso l’organizzazione benefica del Regno Unito Animal Support Angels

«La vita è semplicemente migliore con loro intorno! – è il commento di Wes Pearson, CEO di Animal Friends. – La foto vincitrice di Pepper che gioca in giardino, con una bolla perfettamente sincronizzata, riassume l’essenza di questa competizione. I nostri animali domestici ci offrono così tanta compagnia, supporto, amore incondizionato e tanta gioia. Le stranezze che hanno, le (molte!) facce che hanno, i loro comportamenti particolari, li rendono davvero unici». Vincitore di quest’anno è Zoe Ross con la sua brillante foto di Pepper, il cucciolo di Labrador che gioca in un giardino con le bolle. Pepper, che ora ha 7 mesi, è stata inizialmente presentata come compagna di giochi per l’altro cane della famiglia, Dolly, per aiutarla con la sua ansia da separazione. «È stata un’aggiunta meravigliosa alla nostra famiglia – racconta Zoe – offrendo tanto amore e intrattenimento extra a tutti noi, in particolare a Dolly: sono inseparabili”.

Durante l’estate, il concorso ha invitato tutti gli amanti degli animali a inviare immagini e video esilaranti dei loro simpatici amici pelosi per avere la possibilità di vincere 2.000 sterline e con l’ulteriore vantaggio di sostenere l’organizzazione benefica per il benessere degli animali domestici – Animal Support Angels, che ha ricevuto inoltre 10.000 sterline grazie a Animals Friends Insurance, partner dell’iniziativa. L’organizzazione benefica mira a sostenere gli animali domestici e i proprietari di animali domestici fornendo cibo, riparo, calore, supporto veterinario, reinserimento e assistenza per il loro benessere.

11 Dicembre 2021

(Fonte VANITY FAIR)

Zoe Ross “Whizz pop” / Animal Friends Comedy Pet Photo Awards

VINCITORE ASSOLUTO – Comedy Pet Photography Awards 2021 Zoe Ross Penkridge Regno Unito. Whiz pop è il titolo della foto di Zoe Ross in cui il suo cucciolo di  Labrador gioca con le bolle nel giardino della casa.