Il Covid ha portato via il giornalista e autore che aveva dato la voce a John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe, Mickey Rourke e Topolino
Aveva dato la voce a Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis, Russel Crowe,Mickey Rourke e Topolino. Martedì 16 Claudio Sorrentino ha perso per sempre la sua. Il Covid lo ha portato via alle 20.10 a Villa Tiberia, nella capitale.
75 anni, giornalista e autore versatile, Sorrentino ha avuto molte vite. I suoi esordi erano stati da enfant prodige, notato a 5 anni mentre intonava una canzone di Roberto Murolo, divenne attore teatrale già a 6, recitando piece di Pirandello ed Eduardo.
Per la TV aveva una forte passione iniziata partecipando a sceneggiati, film, miniserie, commedie e trasmissioni di intrattenimento. Lanciato da Corrado in Domenica In, era stato un volto televisivo con Blitz e Tandem. E poi autore di inchieste e programmi, tra i più noti: «Droga che fare?». Divenuto la prima struttura di segretariato sociale con un numero dedicato alle famiglie e ai ragazzi con problemi di droga, gestito da ex tossicodipendenti. Un impegno proseguito con la creazione di Social Point dedicati ai giovani.
di Virginia Piccolillo
16 Febbraio 2021
(IL CORRIERE DELLA SERA | Spettacoli)