Giochi, cucce e «abiti» per uscire: la prima collezione per gli amici a quattro zampe del colosso spagnolo del low cost è in vendita solo on line. Non mancano cappotti e impermeabili per le giornate più piovose
Con l’ascesa del lavoro flessibile e dello smart working,c’è stato un aumento delle adozioni di animali domestici, quali gatti e cani. A segnalarlo l’ Ong Enpa che ha visto un 15% in più di adozioni rispetto all’anno precedente. Ecco allora che la moda fast e low cost di Zara arriva anche per gli animali: il colosso spagnolo lancia infatti la sua prima pet collection, una collezione che comprende cappotti e impermeabili per le giornate più piovose, un set di spazzole o giocattoli per stare a casa che si uniscono ad altri prodotti come la cuccia pieghevole, realizzata con tessuti e qualità pensati per il massimo comfort degli animali domestici. .Ad annunciarla è stata la stessa azienda spagnola con un post su Instagram: nella foto della campagna pubblicitaria (vista dai 42.5 milioni di follower del brand) il cagnolino indossa un cappottino trapuntato resistente all’acqua e la padrona, invece, un body in maglia e con bottoni, declinato nella stessa nuance. Per un look matchy-matchy perfetto.
Vendita
La pet collection di Zara è in vendita esclusivamente online su Zara.com: il prezzo è accessibile a tutte le tasche e varia da 7.95 a 45.95 euro. Data la grande attenzione che ha suscitato sui social, la collezione potrebbe presto diventare sold out.
Passione pet
I vestiti e gli accessori per gli animali, ovviamente, seguono le tendenze della moda in tessuti e soprattutto colori: ecco allora l’impermeabile giallo, adatto ai prossimi mesi piovosi, come come la cuccia verde militare, non troppo acceso e tono di fine inverno perfetto.
La campagna
Protagonisti della campagna della linea pet sono una cagnolina Rosie, che fa skateboard con la sua padrona e un labrador dolcissimo , Gypsy, che balla e gioca con una modella. Un regalino per il cane potrebbe essere anche un dono per coccolarlo a San Valentino.
Il precedente
Zara aveva lanciato una piccola gamma di accessori per animali domestici nella sezione Zara Home, dedicata alla casa, nel 2020, e aveva riscosso un grande successo: dai numeri positivi delle vendite la decisione di puntare su una collezione totalmente pet.
13 Febbraio 2021
(Fonte Corriere della Sera |Moda)