Il divulgatore scientifico tornerà su Rai 1 tra qualche giorno con il suo programma “Noos” in cui parlerà anche dei benefici che portano gli animali domestici
Alberto Angela tornerà su Rai 1 tra pochi giorni con una nuova puntata del suo programma intitolato “Noos” che era stato sospeso nel mese di luglio per i pochi ascolti in confronto a quelli totalizzati da Temptation Island su Canale 5. L’amatissimo divulgatore scientifico è un amante degli animali e nel suo ultimo post Instagram ha condiviso una foto con la tenera cagnolina Tina e ha lanciato un messaggio per sensibilizzare sull’abbandono degli amici a quattro zampe.
Il post Instagram di Alberto Angela
Alberto Angela sorride mentre stringe una cucciola tra le braccia: «Tina è l’affettuosissima cagnolina di uno dei nostri autori, che una volta ci è venuta a trovare sul set» ha spiegato e, poi, ha continuato «Ho ritrovato proprio oggi questa foto sul mio cellulare e mi ha fatto immediatamente pensare al tristissimo fenomeno dell’abbandono degli animali domestici durante le vacanze estive, tipico, purtroppo di questo periodo dell’anno. Esistono molti modi per assicurare la salute e la qualità della vita degli animali domestici durante questo periodo: dal portarli con sé considerando le loro esigenze in vacanza, ad affidarli ad amici e parenti, a lasciarli ad appositi centri e personale specializzati. Sicuramente abbandonarli al loro destino su una strada non è tra le opzioni ammissibili!».
Le parole di Alberto Angela
Alberto Angela ha, poi, aggiunto: «Purtroppo, i canili sono sempre più pieni di questi poveri animali abbandonati a sé stessi e che solo l’amore di tanti volontari salva spesso da una fine certa.
Adottare un cane, meglio se meticcio, da un canile non fa bene solo all’animale, ma anche a noi esseri umani che compiamo questo gesto. Come spiegheremo giovedì sera a Noos, infatti, gli animali domestici fanno bene alle persone che se ne prendono cura, migliorando lo stato di salute e allungando la vita dei padroni. Per non parlare dei benefici della pet therapy che sono già realtà in alcuni ospedali italiani. Insomma, gli animali domestici allungano la vita: lo dice la scienza!»