ABBIAMO VINTO!

Introdotte sanzioni per chi detiene un cane alla catene in Campania

Dopo due mesi di campagna, momenti di approfondimento e oltre 10.000 firme raccolte, è stata integralmente accolta la richiesta della petizione #LiberiDallecatene che abbiamo lanciato insieme a Green Impact e sostenuta anche da Animal Law Italia.

Venerdì scorso, l’emendamento per introdurre multe severe per chi incatena un cane è stato approvato dal Consiglio Regionale della Campania, su proposta di un emendamento del consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. La modifica alla legge regionale avrà efficacia a seguito della pubblicazione del testo della legge sul Bollettino Ufficiale della Regione, non ancora disponibile nel momento in cui scriviamo. A breve saranno quindi previste sanzioni severe da un minimo di 300 fino ad un massimo di 2.000 euro di multa.

Una grande vittoria che non avremmo mai potuto immaginare senza il tuo aiuto.
Grazie a chi ha firmato la petizione
 abbiamo cambiato la legge!

Per festeggiare, condividi il nostro post sui social media, su Facebook, Twitter e Instagram. Vogliamo che più persone possibili apprendano la notizia e l’importante traguardo che insieme a te abbiamo raggiunto.
CONDIVIDI LA NOTIZIA:
Vittoria! A breve anche in Campania sanzioni per chi detiene un cane alla catena! Accolta la richiesta della petizione #Liberidallecatene lanciata da Green Impact e Save The Dogs e sostenuta anche da Animal Law Italia”.
04 Giugno 2021
(Fonte Save The Dogs and Other Animals – Onlus)