Regno Unito, Downing Street prepara un “Funerale di Stato” per il gatto Larry

Downing Street sta preparando un piano per il futuro del suo celebre gatto, Larry, che ha raggiunto l’età di 17 anni, circa 84 anni per l’età umana. Secondo The Times, i preparativi per quando Larry, il “chief mouser” di Number 10, verrà a mancare sono già in corso. Il piano, soprannominato “Operazione Larry Bridge”, prende ispirazione dal codice utilizzato per la morte della regina Elisabetta II, con “Bridge” che richiama il famoso canto infantile “London Bridge is falling down”.

Il ruolo di Larry a Downing Street

Larry, adottato dal Battersea Cats and Dogs Home nel 2011 per la famiglia dell’allora primo ministro David Cameron, è rimasto a Downing Street anche dopo il suo trasferimento. Ha vissuto sotto la direzione di cinque primi ministri successivi: Boris Johnson, Theresa May, Liz Truss, Rishi Sunak e, recentemente, Sir Keir Starmer. Il suo ruolo ufficiale include «ispezionare le difese di sicurezza e testare la qualità dei mobili antichi per i pisolini», e «contemplare soluzioni per i topi della casa».

Momenti memorabili

Nonostante la sua posizione di prestigio, Larry ha dovuto affrontare alcuni imprevisti, tra cui scontri con altri gatti e momenti di gelo con i politici. Un video lo ha immortalato mentre dava il “freddo” alla breve premier Liz Truss durante un incontro con la premier danese Mette Frederiksen. Con il piano in atto per annunciare la sua morte con dignità, incluso un comunicato stampa, un album delle sue migliori foto e una strategia per i social media, Larry sarà ricordato come una figura iconica di Downing Street.

di Redazione

4 Settembre 2024

(Fonte IL MESSAGGERO)