Per tutta la vita è stata la principale attrazione dello zoo di Manila. Mali è stata ribattezzata come l’elefante più triste del mondo ed è morta martedì pomeriggio. L’annuncio è stato dato su Facebook dalla sindaca della capitale
Ha vissuto nello zoo di Manila per oltre 40 anni. All’inizio fu collocata in un recinto assieme ad una sua “compagna”, dal nome Shiba. Dalla sua morte Mali è rimasta sola, unico elefante dello zoo di Manila. Negli anni, l’animale è stato oggetto da dure proteste ambientaliste ma i responsabili dello zoo hanno sempre respinto le accuse di maltrattamento.
La “triste” vita di Mali
Mali nasce nello Sri Lanka 45 anni fa, poi viene strappata dalla famiglia per essere portata nello zoo filippino, insieme ad altri animali. Trascorreva le sue giornate a trascinare il suo corpo da un punto all’altro nello spazio che le era concesso. Qualche volta provava ancora a mettere le zampe e la proboscide fuori dalla sua gabbia. Le mura però sono sempre rimaste chiuse e per questo motivo le è stato attribuito l’appellativo di elefante “più triste del mondo”
di Redazione
1° Dicembre 2023
(Fonte SKY tg24)