L’astrologa svela quali sono gli animali spirituali di ciascuno dei 12 segni dello zodiaco. Capaci di guidarci, ispirarci, sostenerci
Attingere alle loro qualità potrà servire nei momenti no della vita, ma anche ispirarci quando le cose vanno più che bene. Parliamo degli animali guida di ciascuno dei 12 segni dello zodiaco. Vere e proprie entità spirituali del mondo animale, rappresentano con le loro caratteristiche (fisiche e psicologiche, positive e negative) la personalità e l’indole dei vari segni zodiacali. Secondo la lezione dei popoli nativi americani, l’animale guida è una sorta di angelo custode, in grado di accompagnarci nella nostra esistenza. Inoltre l’animale guida racchiude un messaggio importante, che è bene ricordarsi al momento giusto perché spesso racchiude grandi verità.
Abbiamo chiesto all’astrologa Nina Segatori, autrice del nuovo Libro di esercizi (divertenti) per le vacanze. Tutto quello che devi sapere sull’oroscopo, di svelarci qual è l’animale guida che corrisponde a ognuno dei 12 segni dello zodiaco. Il consiglio? «Procuratevi una foto del vostro animale guida e tenetela sul comodino: veglierà su di voi ogni notte, passandovi tutta la sua infinita saggezza».
Lupo per l’Ariete
Protettivo con i suoi simili, sa essere anche solitario quando le persone che ha intorno e le situazioni che vive non sono all’altezza dei suoi valori. Leale fino alla morte.
Cane per il Toro
Semplice, di gran cuore, profondo, dolce e premuroso, ha a cuore il concetto di fedeltà ed è per gli amori per sempre.
Colibrì per il Gemelli
Vive in movimento, è attratto dai colori forti e pieno di gioia di vivere. Libero, leggero e curioso, non si ferma mai.
Coniglio per il Cancro
Ha il suo bel caratterino, ma in fondo è un’anima pura e percepisce tutto molto empaticamente. Affettuoso e protettivo come pochi altri.
Puma per il Leone
Non ha paura di niente e di nessuno, è inarrestabile, forte e vigoroso, accentratore della scena, ma anche pronto ad aiutare chi ama.
Orso per la Vergine
Forte fuori e fragile dentro, ha un cuore delicato e un’apparenza tostissima. Si batte per i suoi affetti ed è altruista.
Delfino per la Bilancia
Socievole ed estremamente intelligente, ama il gioco e ha spirito di gruppo. In certi momenti, però, prevale il desiderio di indipendenza.
Falco per lo Scorpione
Intenso, regale, astuto e determinatissimo, affascina e può sembrare irraggiungibile, ma è caldo e generoso con la sua stretta cerchia di amici.
Cavallo per il Sagittario
Assetato di libertà, può percorrere distanze infinite senza accusare fatica. Impulsivo e dinamico, detesta la routine.
Volpe per il Capricorno
Abile, sa il fatto suo e non si lascia prendere in giro da nessuno. Ma la verità (nota a pochi) è che è anche e soprattutto un gran tenerone e tiene sempre la parola data.
Cervo per l’Acquario
La sua personalità è solo apparentemente algida, perché quello che più ama è il gioco, la condivisione, lo scambio con i suoi simili. Altruista e intelligente, sa stare bene da solo.
Cigno per il Pesci
Emana un fascino etereo e velatamente malinconico, è sensibile, romantico e mutevole. Può passare dalla rabbia alla tenerezza in pochi istanti.
(Fonte VANITY FAIR)