Sfortunatamente, agli animali manca la parola, e questo li porta a non poter denunciare degli atti di cattiveria da parte degli umani. Tuttavia, esistono persone che si battono dalla loro parte, cercando di rendere il meno cattivo possibile questo mondo per loro, agendo per conto degli animali. La storia di questo Pitbull ha dell’incredibile. Dopo aver ricevuto moltissimi maltrattamenti da parte del suo ex proprietario, che lo avevano ridotto in fin di vita, questo fortissimo cane ha vinto la causa in tribunale, grazie all’aiuto di un delegato e deputato statale. Un piccolo passo verso un mondo più giusto per i nostri amici a quattro zampe.
Se i cani potessero parlare, sicuramente ci sarebbero meno maltrattamenti da parte di persone crudeli che si approfittano della loro bontà. La storia di questo cucciolo che vince la causa contro il suo aggressore, torna a portare un po’ di speranza nel mondo.Questo povero cucciolo era stato maltrattato dal suo ex proprietario, che lo aveva ridotto in fin di vita. Il 4 Marzo scorso, il tribunale di San Paolo ha dichiarato colpevole il suo ex proprietario. Il tutto grazie al delegato e deputato statale Bruno Lima, che ha fatto in modo che questo fortissimo cane riuscisse a vincere la causa contro il suo aggressore.
Questa è una vittoria molto importante, in quanto è davvero raro che un cane riesca a prendersi la vittoria contro chi commette maltrattamenti nei suoi confronti. Questo purtroppo è dato dalla loro mancanza di parola, che non gli permette di denunciare i loro aggressori.
Fortunatamente esistono persone pronte a battersi al loro posto, sacrificando il loro tempo per compiere grandi passi avanti per la tutela dei nostri amici a quattro zampe. Speriamo che altri cani riescano ad avere giustizia come questo pitbull, in modo che le persone crudeli paghino il loro conto.
Di Tommaso M.
(Fonte Magazine UNIVERSO ANIMALI)