Dopo la morte improvvisa del dorgi Fergus, il figlio Andrea e le nipoti Beatrice ed Eugenie hanno regalato alla sovrana un altro cagnolino, che si aggiunge a Candy e Muick: «Un dolce pensiero, proprio quando il marito Filippo avrebbe compiuto cento anni»
Nuovo cagnolino a corte. Stando a quanto riporta il Sun, la regina Elisabetta avrebbe ricevuto in regalo pochi giorni fa un cucciolo di corgi: il pensiero, firmato dal figlio Andrea e dalle nipoti Beatrice ed Eugenie, è arrivato in un giorno speciale per la sovrana, in occasione di quello che sarebbe stato il centesimo compleanno dell’adorato marito Filippo, scomparso il 9 aprile dopo alcuni problemi di salute.
Proprio quando il principe consorte si trovava in ospedale, a cavallo tra febbraio e marzo, lo stesso Andrea aveva regalato a sua mamma due cani: il corgi Muick e il dorgi Fergus, tra un bassotto tedesco e un corgi gallese. Un mese fa, però, quest’ultimo è morto all’improvviso: «Sua Maestà era distrutta dalla notizia», ha rivelato un insider di Palazzo. «Un altro lutto dopo la triste perdita dell’amato Filippo».
Uno stato d’animo che il terzogenito della sovrana probabilmente ha captato, così giovedì scorso – 10 giugno – ha fatto recapitare a Windsor il cucciolo a quattro a zampe: «Elisabetta ha passato un momento davvero difficile», ha spiegato un’altra fonte, «adesso è davvero felice del nuovo arrivato (un maschio di appena sei settimane, al quale ancora non è stato dato un nome), sarà la compagnia perfetta per Muick e Candy».
Sì, perché ad oggi la regina ha altri due cani: il piccolo Muick, che si chiama così rimandando al celebre lago di Balmoral al quale Lilibet è affezionatissima, e l’anziana dorgi Candy, ultima discendente di Susan, il corgi che venne regalato a Elisabetta per i suoi 18 anni e che ha dato il via alla stirpe reale. «Ne ha avuti più di 30 e le sono stati più vicini di qualsiasi essere umano», ha detto la biografa Penny Junor.
«Sono leali e amorevoli, non l’hanno mai delusa», ha aggiunto. «Senza contare che non si precipiterebbero mai a Los Angeles per rilasciare interviste».
(Fonte Vanityfair.it |Lifestyle Animali)