Londra, il gatto Larry festeggia i suoi primi dieci anni a Downing Street

Ha un “mandato” più lungo di quello di Winston Churchill: durante la sua permanenza si sono succeduti tre premier, la Gran Bretagna è uscita dall’Unione europea ed è scoppiata una pandemia

Da quando è entrato per la prima volta a Downing Street si sono succeduti tre premier, la Gran Bretagna è uscita dall’Unione europea ed è scoppiata una pandemia: insomma, ne ha viste di cose Larry, il gatto ufficiale di “palazzo” che oggi festeggia dieci anni di servizio. A lui infatti la prestigiosa qualifica di “Chief Mouser”, e cioè acchiappatopi capo, per l’egregio lavoro svolto finora.

Era il 15 febbraio 2011 quando il soriano, che allora aveva quattro anni, mise la zampa per la prima volta nella sede del primo ministro britannico. Un “mandato” più lungo di quello di Winston Churchill, che fu primo ministro per nove anni.

Nella sua carriera Larry è stato accarezzato da David Cameron, Theresa May , Boris Johnson, Barack Obama. Non potevano mancare un fotografo ufficiale che lo ritrae dal 2014 e un attivissimo profilo Twitter (anche se non ufficiale) che vanta oltre 433 mila seguaci: insomma, una vera celebrity.

15 Febbraio 2021

(Fonte TGCOM24 | Animali)