Un cane prende l’autobus da solo tutti i giorni per andare al parco e ha anche il biglietto

Si chiama Eclipse ed è la passeggera più curiosa che si possa incontrare sulla linea di un bus in direzione Seattle. Eclipse è una cagnolina che è capace di prendere l’autobus da sola, senza il suo proprietario né il guinzaglio: «ogni giorno esce di casa e sale su un autobus verso il centro, scendendo alla fermata dove c’è un’area cani in cui trascorre un paio di ore. Gioca nel parco con i suoi amici a quattro zampe e poi riprende il bus per rientrare a casa come se fosse la cosa più normale del mondo», ha scritto una testimone di questa storia su Facebook.

Eclipse è una cagnolina indipendente e adorabile che in poco tempo è già diventata la mascotte di chi prende la sua stessa linea per andare a lavorare o tornare da scuola. Tutto è iniziato quando lei e il suo proprietario, Jeff Young, un giorno stavano aspettando il bus insieme. Il pullman ci stava mettendo troppo tempo ad arrivare, e quando finalmente è arrivato lei è saltata dentro da sola.

L’autista Robbie Lauren conosce molto bene Eclipse e dice che molti dei passeggeri che salgono regolarmente sull’autobus si divertono a stare con lei. «Anche la polizia ha dato la sua approvazione -ha detto l’autista – visto che non ha mai dato problemi a nessuno».

C’è anche una pagina su Facebook dedicata alle sue avventure che ha oltre 43mila followers. Migliaia di persone da tutto il mondo si sono innamorate di Eclipse, che è descritta così sul social network dal suo proprietario: «Le sue attività preferite sono stare all’aria aperta e rotolare nell’erba. Eclipse è orgogliosa di essere pulita e amichevole, ed è un quattro zampe che avrà sempre tempo per ricevere un abbraccio».

27 gennaio 2020

(Fonte  La Stampa/La Zampa.it)