La ‘Dog massage academy’ è la prima scuola per massaggiatori di cani in Italia e Svizzera e ha l’obbiettivo di formare professionisti nel settore del benessere animale. I corsi sono ripartiti in questi giorni, sia online che in presenza (e alcuni sono gratuiti)
Sono aperti i corsi della ‘Dog massage academy’, la prima scuola per massaggiatori di cani in Italia e Svizzera (alcuni gratuiti). La sede italiana è a Milano ma anche una piattaforma per la formazione online.
La struttura è stata fondata nel 2020 da due osteopate veterinarie (Giada Balto e Debora Severo, proprio in piena pandemia, per aiutare i proprietari di cani a conoscere meglio il corpo del proprio amico a quattro zampe, in modo da favorirne il benessere ed il mantenimento. Successivamente si sono unite al progetto 3 dottoresse veterinarie come docenti, Silvia Santi, Chiara Dissegna e Monica Manari.
Ma negli anni si è sviluppato fino a diventare una vera e propria scuola di formazione alla quale si rivolgono diversi professionisti dell’ambito animale, tra cui medici, infermieri e fisioterapisti veterinari.
Grazie alle cure veterinarie, all’attenzione e all’amore che dedichiamo ai nostri quattrozampe, sempre più cani raggiungono la terza e persino la quarta età
si legge sul sito della scuola
I corsi sono ora aperti a tutti gli interessati.
di Roberta De Carolis
01 Ottobre 2023
(Fonte greenMe)