Un veterinario ha rivolto uno straziante appello a tutte quelle persone che mettono i loro cani a “dormire”. Ogni volta che un cane entra in famiglia, per tutti i componenti, è una gioia immensa.
Tutta la famiglia insieme vive degli anni spensierati e di profonda gioia. Questa gioia, però, può terminare nel momento in cui un cane si ammala. Questo stato dell’animale, può essere causa o dell’età oppure può insinuarsi una delicata malattia.
Per questo motivo, spesso le persone, pur di non veder soffrire il proprio cane, decidono di addormentarlo. Da qui, deriva l’appello di questo veterinario. Il medico, difatti, sostiene che i cani riescano a capire quel momento. Quindi, anche se i padroni pensano che addormentare il loro cane sia la cosa giusta, questi animali soffrono lo stesso.
La maggior parte delle persone decide di accompagnare i loro animali fino ai loro ultimi istanti di vita. Al contrario, però, ci sono persone che non hanno la forza di gestire questo dolore e decidono quindi di addormentarli.
Preferiscono lasciar fare tutto ai medici ed aspettare in un freddo corridoio. Il veterinario, nel suo appello, si è rivolto ai padroni dei cani sostenendo che, anche se è difficile, bisogna essere vicino ai loro animali. I padroni non sono gli unici a soffrire in quel momento.
In queste situazioni, difatti, gli animali sono spaventati, disorientati e tristi e cercano il loro padrone fino all’ultimo respiro. In queste situazioni, nonostante il veterinario cerchi di dare loro tutto il conforto necessario, comunque per i cani resta uno sconosciuto.
Scrutano in continuazione la stanza in cerca del loro padrone. Tutto ciò che desiderano e di cui hanno bisogno è la loro famiglia. Cercano l’amore fino all’ultimo momento di vita.