LA CAMPAGNA

Parte da Milano il progetto pilota di Save The Dogs “Amici di strada, compagni di vita, sviluppato con Fondazione Progetto Arca Onlus per aiutare i cani dei senza dimora.

Gli operatori di Save the Dogs avranno il compito di monitorare i punti nevralgici della città dove è già attivo Progetto Arca per intercettare i bisogni dei senzatetto che vivono in strada con il loro amico a quattro zampe e creare un rapporto di fiducia.

L’obiettivo del progetto è fornire a questi animali assistenza veterinaria.

Ma anche farsi carico delle vaccinazioni, della sterilizzazione (delle femmine) e di eventuali cure complesse nel caso di riscontro di importanti problemi di salute.

Sarà, inoltre, fornito il kit del cane senzatetto contenente beni di prima necessità come ad esempio il cappottino in inverno e gli antiparassitari in estate, oltre a ciotola, guinzaglio, cibo, set di primo soccorso e tutto ciò che serve per migliorare il benessere degli animali e dei loro compagni di vita.

A beneficiare dell’intervento di Save The Dogs sono i senza dimora del centro e della periferia milanese che non sfruttano i propri animali per stimolare la generosità dei passanti.

Ma le persone che per i motivi più svariati, hanno perso il lavoro e la rete delle relazioni famigliari e si rifugiano nell’unico rapporto stabile della loro vita: quello con il proprio amico a quattro zampe.

Si può sostenere il progetto con il regalo solidale di Save the Dogs, una speciale card digitale dal valore di €50 euro per donare un Kit invernale e scaldare un cane di strada con un cappottino, cibo e le cure di cui ha bisogno.

Per sostenere il progetto con la e-card dedicata: www.gadget-donazioni.eu.